Un avatar verde per ognun* di noi

La regione Emilia-Romagna ha in programma di piantare 500 mila alberi già da quest’anno e per i prossimi 4 per un totale di 4,5 milioni di unità, uno per ogni abitante.

L’operazione permetterà di aumentare di circa il 20% lo spazio verde in città e che abbellirà in modo considerevole gli spazi verdi delle nostre città.

Del 1,6 milioni di euro a disposizione per l’intero progetto, circa 154 mila euro sono stati assegnati alla nostra provincia Forlì-Cesena, oltre 134 mila a Ravenna e circa 91 mila euro a Rimini

Nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2020, Comuni, scuole, cittadini, imprese e associazioni potranno rivolgersi ai vivai accreditati per ritirare gratuitamente gli alberi da mettere a dimora. Sarà consentita la scelta tra varietà specifiche adatte ai vari territori: piante prevalentemente autoctone coerenti con le caratteristiche ecologiche del sito di posa.. 

L’articolo completo relativo a questa iniziativa è riportato presso il sito della regione a questo indirizzo:

https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/lemilia-romagna-corridoio-verde-ditalia-4-5-milioni-di-nuovi-alberi-in-5-anni-uno-per-ogni-abitante